February 25, 2020

Il Gruppo Calzedonia S.p.A ha scelto Medallia per la Digital Customer Experience

San Francisco, California, e Dossobuono, VR – 25 febbraio 2020 – Medallia, Inc. (NYSE: MDLA), leader mondiale nella gestione dell’esperienza, ha annunciato oggi che Calzedonia ha scelto Medallia per la gestione dell’esperienza digitale dei suoi siti di e-commerce. La soluzione consente ai brand di Calzedonia di raccogliere il feedback dei clienti attraverso il web e di integrarlo con quello dei punti vendita, dei contact center e di altri canali. Combinando, organizzando e analizzando i dati del feedback, Calzedonia può comprendere meglio il comportamento dei clienti e agire in tempo reale.

Calzedonia sa che i clienti richiedono esperienze web e mobile eccellenti e grazie a Medallia Digital possono coinvolgerli durante il loro digital journey in tempo reale per capire le ragioni dei loro comportamenti. Combinando il punto di vista dell’utente con i dati analitici, Calzedonia può comprendere profondamente le esperienze dei suoi clienti nel momento in cui avvengono e durante tutto il loro journey.

Le best practice di Medallia hanno permesso a Calzedonia di accelerare il time-to-value sfruttando progetti già sviluppati con le principali aziende digitali del mondo.

L’obiettivo del programma Medallia è che Calzedonia ascolti i suoi clienti ogni giorno attraverso vari canali in 10 paesi e in 10 lingue diversi, per comprendere le loro esperienze in tempo reale, anticipare le loro esigenze e agire per ottimizzarle in tutti i brand.

Informazioni su Medallia

Medallia (NYSE: MDLA) è un’azienda pioniera e leder nel settore della Gestione della Customer Experience. Medallia Experience Cloud, la nostra  piattaforma SaaS pluripremiata, è leader di mercato nella comprensione e nella gestione della Customer ed Employee Experience. Medallia rileva i segnali delle esperienze vissute dai clienti durante i loro “journey” che nascono dalle interazioni personali, digitali e IoT (Internet delle Cose). Attraverso l’intelligenza artificiale, estrae e rivela insight personalizzati e predittivi che permettono di promuovere azioni che migliorano i risultati dell’azienda. Con Medallia Experience Cloud, i clienti possono ridurre l’abbandono, trasformare i detrattori in promotori e acquirenti, e creare opportunità di cross-sell e up-sell nel momento adeguato, offrendo un ritorno sugli investimenti chiaro e potente.

© 2020 Medallia, Inc. Tutti i diritti riservati. Medallia®, il logo Medallia e i nomi e i marchi associati ai prodotti Medallia sono marchi registrati di Medallia. Tutti gli altri marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Informazioni su Calzedonia

Il Gruppo Calzedonia è un’azienda italiana che possiede 7 brand nel settore dell’abbigliamento, commercializzati attraverso negozi monomarca (circa 4.600) in oltre 50 paesi.

Il Gruppo Calzedonia nasce a Verona nel 1986. Il suo fondatore, Sandro Veronesi, è oggi Presidente e maggiore azionista del Gruppo. I brand di proprietà del gruppo sono: Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Atelier Emé, Intimissimi Uomo, Signorvino.