February 05, 2020

Eni gas e luce sceglie Medallia per ‘dare energia’ al suo primo programma di Customer Experience

San Francisco, California, e Milano, Italia – 5 febbraio 2020 – Medallia, Inc. (NYSE: MDLA), azienda leader a livello mondiale in Experience Management, ha annunciato oggi che Eni gas e luce, azienda leader di mercato in Italia con 8 milioni di clienti, ha deciso che Medallia collaborerà alla creazione di “Customer First”, il suo primo programma di Esperienza del Cliente.

Nel suo impegno costante di offrire una Customer Experience eccezionale, Eni gas e luce ha avviato un programma di trasformazione che mette il cliente al centro della propria attività e sta utilizzando Medallia come piattaforma tecnologica. Il programma consente di rilevare, analizzare e agire in tempo reale per evitare punti di attrito a ogni livello e per favorire il coinvolgimento del cliente.

“Vogliamo ascoltare la voce dei nostri clienti in tempo reale per ottimizzare la fornitura dei servizi e le attività aziendali”, ha affermato Pasquale Cuzzola, Head of Customer Operation di Eni gas e luce. “Con Medallia, il nostro team di professionisti multidisciplinari nei diversi dipartimenti è in grado di comprendere il journey interfunzionale dei clienti e ottimizzare le loro esperienze in ogni punto di contatto”.

Con la collaborazione di Medallia, il programma, lanciato da Pasquale Cuzzola e amministrato da Massimiliano Montana Lampo, Head of Customer Experience and Process Improvement, ha anche l’ambizioso obiettivo di sostenere la trasformazione culturale spingendo ogni dipendente dell’azienda, dagli agenti all’alta direzione, ad ascoltare e comprendere la voce del cliente e ad agire in prima persona, attraverso la metodologia “close the loop”, per coinvolgere i clienti e migliorare l’esperienza offerta.

Seguici su Twitter, Facebook e Instagram

Informazioni su Medallia

Medallia (NYSE: MDLA) è un’azienda pioniera e leder nel settore della Gestione della Customer Experience. Medallia Experience Cloud, la nostra  piattaforma SaaS pluripremiata, è leader di mercato nella comprensione e nella gestione della Customer ed Employee Experience. Medallia rileva i segnali delle esperienze vissute dai clienti durante i loro “journey” che nascono dalle interazioni personali, digitali e IoT (Internet delle Cose). Attraverso l’intelligenza artificiale, estrae e rivela insight personalizzati e predittivi che permettono di promuovere azioni che migliorano i risultati dell’azienda. Con Medallia Experience Cloud, i clienti possono ridurre l’abbandono, trasformare i detrattori in promotori e acquirenti, e creare opportunità di cross-sell e up-sell nel momento adeguato, offrendo un ritorno sugli investimenti chiaro e potente.

© 2020 Medallia, Inc. Tutti i diritti riservati. Medallia®, il logo Medallia e i nomi e i marchi associati ai prodotti Medallia sono marchi registrati di Medallia. Tutti gli altri marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Informazioni su Eni gas e luce

Eni gas e luce è la nuova azienda, fondata il 1° luglio 2017 e controllata al 100% da Eni SpA, nata per sviluppare la distribuzione di gas, elettricità e soluzioni energetiche nel mercato retail e aziendale. Opera in 4 paesi europei, con 1.600 dipendenti. In Italia, con 8 milioni di clienti, Eni gas e luce è leader di mercato per la vendita di gas naturale ed elettricità a famiglie, condomini e aziende. Attualmente, Eni gas e luce si propone ai propri clienti come partner in grado di aiutarli nella scelta delle soluzioni di prodotti e servizi innovativi più adatti alle loro esigenze, con l’obiettivo di permettere alle persone e alle aziende di utilizzare al meglio l’energia e di usarne meno. L’azienda è presente in Italia con la rete di franchising Eni Energy Store composta da oltre 150 negozi che offrono consulenze specializzate e su misura per ogni fabbisogno energetico.