December 18, 2020

Medallia leader del Gartner Magic Quadrant per la gestione della voce del cliente

Delle 15 soluzioni e aziende valutate, la piattaforma Medallia Experience Cloud, ha ottenuto il punteggio più alto per l’ampiezza di visione e di offerta ed è risultata avere le più elevate funzionalità di raccolta e le più complete analisi dei feedback

San Francisco – 18 dicembre 2020 – Medallia, Inc. (NYSE: MDLA), leader globale nella gestione dell’esperienza e dell’engagement, è stata nominata nei giorni scorsi leader del Gartner Magic Quadrant per la gestione della voce del cliente (VoC).

Delle 15 soluzioni e aziende valutate, Medallia ha ricevuto il posizionamento più alto per la completezza di visione e di offerta. Nel dettaglio, il report della nota società di consulenza e ricerca riporta : “Medallia è stata pioniera negli action insight finalizzati al close the loop. Ha la percentuale più alta di programmi attivi con oltre 1.000 utilizzatori e il numero medio più alto di reparti per cliente che utilizzano il suo software tra tutti i fornitori valutati in questa ricerca”.

Medallia è stata premiata come migliore soluzione per la CX anche per l’approccio strategico delle sue tecnologie VoC che permettono una gestione della customer experience allargata e dettagliata e forniscono informazioni precise sui livelli di engagement e di soddisfazione raggiunti. Nel report di Gartner vengono inoltre evidenziate le funzionalità più approfondite del mercato per la raccolta e l’analisi dei feedback diretti, indiretti e dedotti e viene sottolineata la capacità di Medallia di sviluppare forti relazioni con partner tecnologici.

Il Magic Quadrant di Gartner valuta i principali fornitori tecnologici di uno specifico mercato fornendo il loro posizionamento sulla base di approfondite analisi e indicazioni precise sulla maturità, performance, plus e le prospettive dei diversi player di quel determinato mercato ed è considerato un punto di riferimento per le aziende che vogliono investire.

“Siamo entusiasti di essere riconosciuti da Gartner come leader nel VoC e pionieri nell’azione basata sul feedback dei clienti. Continueremo a investire nello sviluppo di soluzioni capaci di trainare il mercato per aiutare i nostri clienti a trasformare i feedback dei clienti in interventi che si concretizzino in un’ottimizzazione dei risultati aziendali”, ha affermato Leslie Stretch, A.D. di Medallia.

A proposito di Medallia

Medallia (NYSE: MDLA) è pioniere e leader di mercato nel settore dell’Experience Management. La pluripremiata piattaforma SaaS di Medallia, Medallia Experience Cloud, guida il mercato nella comprensione e nella gestione dell’esperienza dei clienti, dei dipendenti e dei cittadini. Medallia rileva i segnali di esperienza generati durante le connessioni quotidiane fisiche, tramite chiamate e l’uso dei canali digitali, di video e dei social media e sulle interazioni IoT e applica la tecnologia AI brevettata per fornire insight personalizzati e predittivi in grado di guidare l’azione delle aziende con risultati di business straordinari. Utilizzando Medallia Experience Cloud, i clienti possono ridurre l’abbandono, trasformare i detrattori in promotori e acquirenti, creare opportunità di cross-selling e up-selling al momento giusto e guidare le decisioni di business con un impatto sui ricavi, offrendo un ritorno sugli investimenti chiaro e potente.

© 2020 Medallia, Inc. Tutti i diritti riservati. Medallia®, il logo Medallia e i nomi e i marchi associati ai prodotti Medallia sono marchi di Medallia. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:

First Class PR